Corsi Kitesurf Calabria

Un nuovo, qualificato punto di riferimento per gli amanti del kitesurf apre i battenti in Calabria:
Paolo Fauci, laureato in Scienze Motorie (ex ISEF), Personal Trainer certificato Issa ed Istruttore FKI già da anni responsabile di centri Kite in diversi villaggi turistici Valtur e IGV Club, vi guiderà tra i migliori spot della Calabria, fornendo assistenza con gommone a principianti ed esperti.
L’obbiettivo è quello di fornire un servizio degno dei più attrezzati spot italiani in una natura incontaminata e poco sfruttata come quella della costa ionica Calabrese.
Nel sito www.KitesurfCalabria.com troverete suggerimenti relativi alle strutture recettive, ai migliori spot, alle caratteristiche del vento, ai prodotti tipici regionali, come pure proposte di allenamento alternative ed avanguardistiche quali il Kettlebell ed il TRX, capaci di accontentare le esigenze meno spericolate di mogli e compagne, o di migliorare le prestazioni fisiche dei kiters più arrugginiti.
Kitesurf Calabria è un prezioso suggerimento per chi è stanco dei soliti posti e punta sul vento e su un mare spettacolare per tutte le tasche.

CORSI KITESURF

 

CORSO BASIC COLLETTIVO

    Teoria e pratica a terra:

    Introduzione al Kitesurf – I venti direzione ed intensità – Le andature – La sicurezza e prevenzione nel Kitesurf – L’attrezzatura – Montaggio e regolazione dell’attrezzatura – Teoria e pratica sulla conduzione, sulla tecnica di volo e controllo no power – Tecnica di volo e dérapage, controllo con trapezio

    In Acqua

    Tecniche di rilancio dell’ala e sicurezza in mare

    Body drag e tecnica della partenza con la tavola.

    Il corso di BASIC COLLETTIVO (max 4 persone) comprende: Tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento del corso (kite, tavola, muta, trapezio, salvagente).

Svolgimento delle lezioni suddiviso in 3 step

Step 1 (2 incontri della durata di 1 ora)

– Concetti basilari legati al vento

– Gestione statica aquilone

– Utilizzo dinamico aquilone da trazione

Step 2 (2 incontri della durata di 1 ora)

-Gestione statica e dinamica di aquilone da trazione a 4 cavi

– Prove di trazione a terra

– Body drag

Step 3 (2 incontri della durata di 1 ora)

– Body drag

– Tecniche di partenza in acqua

– Prove di partenza in acqua

I corsi in acqua saranno tenuti con un’ intensita di vento pari a 10 nodi e non superiore ai 20 nodi.